Carissimi lettori di P-risks,
questi tempi difficili contrassegnati dalla paura per la diffusione del virus COVID-19 hanno spinto molte persone a ripensare se stesse e le proprie esistenze.
Una delle frasi più ricorrenti di giornalisti e commentatori è che da questa crisi ne usciremo più forti e migliorati.
In questo senso anche io ho voluto cogliere questa sollecitazione e ho deciso di approfittare del maggior tempo trascorso a casa migliorando questo sito/blog personale che ormai curo da alcuni anni.
Ne approfitterò per concentrarmi maggiormente sugli argomenti che mi interessano e che continuo ad approfondire (politica internazionale, economia, geopolitica), inserendo analisi di rischio politico e di strategia, il tutto con un occhio ai fenomeni globali.
Benché da molte parti si sostenga che questa crisi potrebbe rappresentare la fine della globalizzazione, io sono convinto del contrario: i processi globali saranno, ovviamente, ridisegnati, subiranno una battuta d’arresto, ma torneranno centrali nelle nostre vite.
Quindi vi sollecito a guardare il mio sito che ha anche un indirizzo nuovo, più semplice da ricorda: http://www.p-risks.com.
Grazie
Danilo Giordano
Categorie:Political Risk